Piscine fuori terra che passione !
Gli amanti dell’acqua, del benessere e del relax che cercano la tranquillità, possono trovare le piscine fuori terra un accessorio di rilevata importanza, alcuni non riescono a farne a meno e considerano la piscina un accessorio indispensabile all’interno della propria abitazione.
Ad ogni stagione la piscina fuori terra si dimostra alla portata di tutte le famiglie, e si decide di acquistarla in piena stagione, infatti secondo i dati di Google Trend trova il picco massimo di vendita nel periodo di agosto.
Chi desidera avere una piscina nella propria casa e non può realizzare una interrata per svariati motivi quali: alti costi da sostenere, tipologia del terreno non idoneo, vincoli paesaggistici, mancata autorizzazione e/o permessi per costruire, lunghi tempi di esecuzione etc., può optare per una piscina fuori terra, veloce da installare, semplice da gestire e si acquista con un solo click.
La gamma è ampia dalle più economiche a sacca fino alle più eleganti rivestite in rattan o legno, alcune moderne e colorate, altre professionali, di tutti i tipi per tutti i gusti e tutte le tasche.
Scopriamo insieme i modelli più gettonati:
Classica a sacca
Classica piscina fuori terra composta da un telaio in acciaio e membrana a tenuta d’acqua, la differenza di prezzo da quelle più semplici a quelle più professionali sta nella robustezza della struttura che le supporta, nello spessore e nella qualità del liner, quest’ultimo molto importante perché incide nella durata della piscina.
Le Rivestite
Sono vasche composte da una parte interna a sacca (come la versione precedente) e poi esternamente in aderenza hanno una struttura rivestita in rattan, legno, pannelli di fibre sintetiche o altro materiale, sono un vero e proprio accessorio di arredo di alto design, alcune addirittura accessoriate con sedute, cuscini e prendisole, sono bellissime difficile non innamorarsi al primo sguardo.
Le Professionali
Sono vasche costruite su misura, equipaggiate come una vera e propria piscina interrata, vengono realizzate in appoggio al terreno, con struttura in acciaio autoportante, impianto di filtrazione performante e trattamento chimico automatico, possono essere rivestite esternamente come si desidera, il costo aumenta ma ne vale la pena il risultato è veramente mozzafiato.
Qualunque sia la piscina che si desidera in commercio la si trova, ma qualche consiglio da dare a chi sta per acquistare una piscina fuori terra è:
- scegliere una piscina di qualità che duri nel tempo;
- che si inserisca in perfetta armonia con il giardino che l’ospiterà;
- pensare alla sicurezza di grandi e piccini;
- gestirla al meglio!
Enjoy your pool moment!!!!